la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

cronaca

Fingono l’acquisto di giubbotti e rubano profumi, arrestati tre ladri in trasferta

Fonte: corrieresalentino.it

LECCE – Tre brindisini nei guai per furto di profumi in città. In manette, con l’accusa di furto aggravato in concorso, sono finiti Ottavio De Santis, Michele Spagnolo ed Aris Barletta, di 50, 43 e 25 anni, tutti di Brindisi, arrestati in flagranza di reato dagli agenti delle Volanti della questura di Lecce.

Tutto è accaduto attorno alle 17.30 di ieri pomeriggio, quando due Volanti sono state inviate presso la Coin di piazza Mazzini, era stato segnalato il furto di profumi ad opera di due individui che, dopo essersi impossessati della merce rimuovendo il dispositivo anti taccheggio, erano saliti a bordo di una Fiat Punto condotta da un terzo complice, nel tentativo di fare perdere le tracce. Prontamente bloccati dagli agenti, i tre sono stati identificati dai poliziotti: alla guida c’era Ottavio, mentre gli altri due avevano il compito di rubare. Nel corso della perquisizione personale estesa anche al veicolo, gli agenti hanno trovato sul tappetino del passeggero seduto sul sedile anteriore, due flaconi di profumo, uno marca “Laura Biagiotti- Forever” da 100 ml. ed uno “Bulgari Man” da 60 ml., entrambi privi della confezione. Durante il sopralluogo nel negozio, i poliziotti hanno rinvenuto una delle due placchette magnetiche anti taccheggio, trovata dal personale della Coin nei pressi di alcuni espositori di giubbotti, che uno dei fermati aveva finto di provare nei camerini. Nelle tasche dell’indumento è stata peraltro trovata la confezione di cartone di uno dei profumi. I tre, sentito il parere del pubblico ministero di turno, sono stati arrestati e ristretto presso la casa circondariale di Lecce. La vettura è stata sequestrata, mentre la merce rubata è stata restituita al direttore dell’esercizio commerciale preso di mira.