la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

torre

DOVREBBERO TACERE O SPERANDO CHE SIANO IN BUONA FEDE( MA NON CI CREDO) CERCARE DI SAPERE DEBITI DEL COMUNE,RISARCIMENTI PER DANNI,MUTUI …..

Sono stato consigliere comunale  per oltre due decenni e ,sempre per  scelta e  per vocazione ( direbbe qualcuno), alla opposizione. Non credo  sia incapace di  governare  ma non ho mai voluto esercitarmi nel potere  che fosse contro le leggi e i diritti di tutti.

Continuo a leggere di attacchi  nei confronti della attuale compagine amministrativa della quale ,a differenza di ciò che qualcuno potrebbe pensare,non condivido molte scelte.

Ho il dovere di , ancora una volta ribadire ,che la disastrosa situazione debitoria  che soffoca  i bilanci e le iniziative del nostro Comune (RISARCIMENTI DANNI AGLI STASI)e  obbliga a scelte vincolanti  e negative, E’ COLPA DI COLORO CHE EBBERO AD EFFETTUARE  OCCUPAZIONI MAI DIVENTATI ESPROPRI E CHE MAI SONO STATI RAGGIUNTI DA AZIONI DI RESPONSABILITA’ ECONOMICO -CONTABILE.

Non erano Amministrazioni di destra ne’ di centrodestra erano (cari giovani virgulti  della sinistra nostrana) Amministrazioni di centro sinistra e di sinistra che per anni si sono rifiutati ( leggete i verbali dei consigli comunali ) di  accogliere gli inviti di una opposizione che  per anni ho rappresentato in Consiglio Comunale ,opposizione di cui faceva parte anche l’attuale Sindaco e altri .

Qualche dotto  mister  “tu non sai chi sono io “o peggio ” io so tutto ” dovrebbe avere  il coraggio di prima  informarsi con gli atti e poi  di avere  anche il coraggio di chiedere ai suoi compagni di area perchè mai  Sindaci e Assessori in evidente situazione di conflitto di interessi non ebbero   ad inserire  nei bilanci i debiti e non provvidero mai a tentare seriamente possibili transazioni che consentissero  una razionale  soluzione al problema.

Solo con le amministrazioni di centro destra ,io ero sempre opposizione,si arrivò a retrocessioni che consentirono diminuzione del debito.

Oggi mi  indigno quando i discendenti del partito comunista o delle aree rosse  della politica torrese  si esercitano in speculazioni o in buonafede non sapendo( ma nella buona fede ci credo poco) o in mala fede sperando  di raccoglier frutti politici dal malcontento.

I mutui sono l’unica soluzione per evitare danni maggiori.

Non avrei voluto scrivere quello che ho scritto sotto Natale,ma non sopporto più bugie e calunniose dissertazioni di  personaggi che meglio potrebbero e dovrebbero impegnare la loro capacità e la voglia di  realizzare qualcosa di positivo,specie se giovani.

Per chiudere  un augurio ai Torresi .Vi auguro di avere Amministratori onesti,capaci ,ma sopratutto vi auguro di non avere politici  che in malafede  cercano in ogni modo di addossare responsabilità  a chi oggi è chiamato ad aggiustare i danni  commessi  da altri.

post scriptum: sono disposto a qualsiasi confronto  pubblico  utile a fa conoscere la storia di fatti e misfatti.

                                                         uccio missere