la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

cronaca

Tragico schianto in moto. Tenta la frenata ma l’impatto contro il muro è fatale: muore 28enne

Fonte: corrieresalentino.it

COPERTINO (Lecce) – Perde il controllo della moto e si schianta contro l’ingresso di una villetta.

Tragedia nel pomeriggio a Copertino, sulla strada provinciale 307 che conduce a Santa Barbara, dove il 28enne Mirko Negri, giovane artigiano del posto, ha perso la vita sul colpo in seguito al violento impatto.

Inutili si sono rivelati i soccorsi: i sanitari del 118 hanno tentato una corsa disperata alla volta dell’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce, ma per il giovane non c’è stato nulla da fare. Il cuore del giovane centauro non ha retto alla gravità delle lesioni.

Il 28enne viaggiava a bordo della sua Honda CBR 600 lungo la provinciale, quando all’improvviso, per cause ancora da accertare, avrebbe perso il controllo della due ruote per poi andarsi a schiantare contro il pilastro del portone di ingresso di una villetta. Una lunga frenata, poi l’impatto, talmente violento che quando sono arrivati sul posto i soccorsi le sue condizioni erano già disperate.

Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia locale di Copertino, che si sono occupati dei rilievi del caso. Solo 15 giorni fa un analogo incidente ha strappato un’altra giovane vita salentina, quella di Marco Preite, deceduto sul colpo dopo lo schianto in moto contro un muro, nella periferia di Taurisano.