la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

cronaca

“Furbetti” del Reddito di Cittadinanza, scattano altre due denunce nel Salento

Fonte: corrieresalentino.it

CAVALLINO (Lecce) – Ancora due furbetti del reddito di cittadinanza scoperti dai carabinieri. Nelle scorse ore, infatti, i carabinieri di Cavallino hanno deferito in stato di libertà A.G. e A.V., di 52 e 22 anni, che avrebbero percepito il sussidio indebitamente.

In particolare, come accertato dai militari insieme ai colleghi del Nucleo ispettorato del Lavoro di Lecce, i due avevano omesso di indicare la presenza nei rispettivi nuclei familiari di persone sottoposte a provvedimenti restrittivi. Per entrambi e così scattata la denuncia per avere fornito false dichiarazioni, al fine di ottenere il reddito di cittadinanza. In corso le procedure per recuperare le somme indebitamente percepite.

Nei giorni scorsi, era stata denunciata una 58enne di Galatina, che aveva percepito il RdC, “dimenticando” di dichiarare vincite online ottenute dai familiari conviventi per oltre 500mila euro.