la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

cronaca

Maxi sequestro di droga nel parcheggio di un centro commerciale: nel furgone oltre 3 quintali di hashish e marijuana

Fonte: corrieresalentino.it

POGGIARDO (Lecce) – Un furgone fermo nel parcheggio di un centro commerciale. Non si è mai spostato nell’arco dell’intera mattinata, dettaglio che non è sfuggito ai carabinieri. Non potevano immaginare, però, che i loro sospetti, più che fondati, li avrebbero condotti a intercettare un maxi carico di droga: 3,2 quintali, tra marijuana e hashish, pronti per essere smerciati per rifocillare le piazze di spaccio di tutto il Salento.

L’importante sequestro è stato eseguito dai carabinieri della sezione radiomobile della compagnia di Maglie, che, impegnati in una serie di controlli sul territorio, hanno anche tratto in arresto i presunti corrieri. Si tratta di Spiro Petro, 35enne di nazionalità albanese, e Ganna Chaplygina, cittadina ucraina di 24 anni, entrambi residenti in provincia di Firenze.

I due erano a bordo del furgone appartenente ad una nota società di noleggio, che ha attirato l’attenzione dei militari perché rimasto parcheggiato per tutta la mattinata nello stesso punto, all’interno del parcheggio di un centro commerciale di Poggiardo. Dopo aver identificato i due, hanno chiesto loro la motivazione per cui si trovavano lì.

Di fronte a giustificazioni poco convincenti, i carabinieri hanno deciso di approfondire il controllo ispezionando il veicolo. Dal retro, la sorpresa: all’interno c’erano 63,6 chilogrammi di hashish e 265,1 chili di marijuana. Il maxi carico è stato subito sequestrato e i due corrieri tratti in arresto.

Al termine delle formalità di rito, entrambi sono stati trasferiti presso il carcere di Lecce. Le indagini dei carabinieri proseguiranno con l’obiettivo di risalire alla provenienza degli stupefacenti sequestrati e ricostruire la filiera produttivo-commerciale degli stessi.

Maxi sequestro di droga nel parcheggio di un centro commerciale: nel furgone oltre 3 quintali di hashish e marijuana - Corriere Salentino
Maxi sequestro di droga nel parcheggio di un centro commerciale: nel furgone oltre 3 quintali di hashish e marijuana - Corriere Salentino