la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

cronaca

Misterioso incidente sulla superstrada: auto si ribalta, occupanti si danno alla fuga. Ricerche in corso.

Fonte:corrieresalentino

SURBO (Lecce) – Poco prima dello svincolo l’auto si ribalta e resta capovolta sull’asfalto. Quando i soccorsi arrivano sul posto, però, all’interno non c’è nessuno.

Un mistero quello che stanno cercando di risolvere gli agenti della polizia municipale di Surbo, intervenuti in seguito alla segnalazione di un incidente avvenuto lungo la superstrada Brindisi-Lecce, sulla corsia in direzione del capoluogo, poco prima dello svincolo per la tangenziale Ovest e in corrispondenza del centro commerciale di Surbo.

Il sinistro è accaduto intorno alle 19. Una vecchia Lancia Lybra, per cause ancora da accertare, si è ribaltata lungo la strada, terminando la sua corsa di traverso alla corsia, capovolta.

Allertati da alcuni testimoni, sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del comando provinciale di Lecce e a seguire gli agenti della polizia locale di Surbo. Quando hanno raggiunto il veicolo, però, si sono accorti che all’interno non ci fosse nessuno. Così i vigili hanno ascoltato la testimonianza dell’automobilista che li seguiva, che avrebbe visto uscire dal veicolo tre persone.

Non si sa se siano ferite o meno, ma da quanto si apprende, in seguito all’impatto, tutte si sarebbero poi allontanate di corsa dal luogo dell’incidente. Ora sono in corso le ricerche dei fuggitivi e tutti i relativi accertamenti del caso per cercare di ricostruire l’accaduto.

Dalle prime verifiche la Lancia Lybra è risultata intestata ad un uomo di Catanzaro. Nelle prossime ore gli agenti valuteranno la sua posizione, anche perchè al momento non risultano denunce di furto del veicolo. Gli investigatori, però, visto la fuga dei tre dopo il sinistro, non escludono alcuna pista.