la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

cronaca

Auto si schianta contro il guardrail e ne viene trafitta: corsa in ospedale per l’automobilista

Fonte: corrieresalentino.it

CAVALLINO (Lecce) – Perde il controllo dell’auto e si schianta contro il guardrail, che trafigge l’autovettura. Dopo il rocambolesco incidente avvenuto in mattinata in ospedale a Lecce, un altro sinistro si è verificato sulla strada che collega Lizzanello con la statale 16, la strada che porta al centro commerciale Conad di Cavallino.

Protagonista è una donna, di 50 anni, al volante di una monovolume Renault che, per cause in fase di accertamento, ha improvvisamente perso il controllo della vettura, schiantandosi con violenza contro il guardrail posto a bordo strada, che ha poi trafitto l’auto, sfiorando l’automobilista, che si trovava da sola in auto.

L’incidente non ha coinvolto altri mezzi. Allertati dagli altri automobilisti di passaggio, sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del comando provinciale di Lecce, che hanno estratto dall’auto la malcapitata e l’hanno affidata ai soccorritori del 118, per il trasporto a sirene spiegate in ospedale, dove il mezzo di soccorso è rientrato con “codice giallo”. Fortunatamente, le condizioni della 50enne, che ha riportato un trauma cranico, non sono gravi.