CONSIGLIO COMUNALE DI TORRE SANTA SUSANNA DEL 30 APRILE 2021.
CONSIGLIO COMUNALE CHE E’ PROVA DELL’IMPEGNO DELLA ATTUALE MAGGIORANZA PER LA RINASCITA DEL NOSTRO PAESE.
Mi aspetto che molti dicano che scrivo in modo spudoratamente di parte ed io se lo scriveranno dirò :E’ VERO!!!!
Non mi sono mai nascosto nel dire chi ero e chi sono .
IL Consiglio Comunale tenutosi il 30 aprile scorso è una seduta storica non tanto per i punti all’ordine del giorno riguardanti bilancio e dintorni,la realizzazione del consorzio tra i Comuni in materia di servizi sociali, ma soprattutto per la approvazione del progetto esecutivo della bretella di collegamento tra Via Tagliamento e Via Bernini e per il nuovo regolamento per la assegnazione dei suoli in zona PIP (zona industriale).
Importanti perche?
Perchè da decenni si pensava di realizzare un tronco stradale che risolvesse i problemi di traffico della zona Nord del Paese(Via Tagliamento ecc).
Importante anche per dare una risposta con i fatti a coloro che raccoglievano firme e protestavano per il traffico in Via Tagliamento che accusavano gli attuali amministratori di maggioranza di inerzia ,che si auto elevavano a paladini di “guerre sante” pur rappresentando forze politiche che mai si erano impegnati nel realizzare la soluzione.
Importante perchè avere un nuovo regolamento per la zona PIP significa razionalizzare la assegnazione dei lotti e renderla più dinamica nella speranza di attirare investimenti che contribuiscano ad una ripartenza di una economia asfittica.
Tutte le realizzazioni saranno effettuate senza ricorso ai mutui ma utilizzando gli introiti di un rinato Ufficio Urbanistico. Mi sarei aspettato che anche le opposizioni presenti in Consiglio avessero votato a favore della realizzazione della bretella stradale ma udite udite :coloro che sbraitavano ogni giorno contro lo “immobilismo” della maggioranza si sono astenuti.L’astensione è la forma peggiore di comportarsi in politica.Chi si astiene si nasconde ,entra in una forma di neutralità sterile che è frutto dell’assenza di coraggio nel palesare le proprie posizioni .Sicuramente la astensione va vista come qualcosa di sostanzialmente contro e quindi chi si è astenuto è CONTRO gli interessi dei cittadini e lo SVILUPPO del Paese.
Da parte mia,sicuramente schierato,un grazie ai Consiglieri tutti della Maggioranza e ai funzionari.
Se qualcuno ha da dire qualcosa saremo disposti ad ospitarlo.
uccio missere