la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

cronaca

Paura per ragazzini di rientro da gita al mare. Furgoncino si ribalta: sette feriti

Fonte: corrieresalentino.it

MARTANO (Lecce) – Terribile schianto nel tardo pomeriggio sulla strada provinciale 84, che collega Martano a Soleto. Intorno alle 19.30 un furgoncino che trasportava un gruppo di ragazzini ospiti di un centro per minori è uscito di strada e si è ribaltato.

Da quanto si apprende il gruppo era di rientro da una gita al mare, in zona Torre Dell’Orso, marina di Melendugno. Per cause ancora da accertare, l’autista avrebbe perso il controllo del mezzo che si è schiantato contro un muretto posto fuori dai margini stradali, per poi ribaltarsi nelle campagne.

Gli automobilisti di passaggio hanno subito lanciato l’allarme facendo partire la macchina dei soccorsi. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, che hanno aiutato alcuni degli occupanti rimasti incastrati a liberarsi dalle lamiere accartocciate del furgoncino.

I sanitari del 118 giunti sul posto hanno soccorso il gruppo di ragazzini e l’autista, sette in totale, che sono rimasti feriti e trasportati in “codice giallo” all’ospedale di Scorrano. Nessuno sarebbe grave. I rilievi sono stati eseguiti dai carabinieri della compagnia di Maglie.