la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

cronaca

Trovano per terra un portafogli pieno di soldi, ma non cedono alla tentazione e lo consegnano in Questura

Fonte: corrieresalentino.it

LECCE – Trovano un portafogli contenente oltre 1.200 euro e senza la minima esitazione si presentano in questura per consegnarlo agli agenti e farlo riavere al proprietario.

È accaduto martedì pomeriggio a Lecce, dove due fratelli – un 19enne e una 17enne – entrambi studenti del liceo scientifico Banzi, hanno rinvenuto un portafogli nei pressi del sottovia ferroviario di via Dei Ferrari, portandolo poi negli uffici della polizia.

Grazie ai documenti che erano custoditi all’interno, gli agenti sono così riusciti a risalire al propreitario – un 57enne di Lecce – che lo aveva smarrito poco prima (al punto che non ne aveva ancora denunciato lo smarrimento), mentre si trovava in sella alla sua bicicletta.

Dentro al portafogli, oltre ai documenti, anche la tessera Bancoposta, quella Postepay e ben 1240 euro in contanti, suddivisi in banconote di vario taglio. L’uomo ha ringraziato i due giovani per il grande gesto di valore civico.