la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

cronaca

In una borsa nei campi spuntano pistole e munizioni: indagini in corso

Fonte: corrieresalentino.it

NOCIGLIA (Lecce) – Nella borsa abbandonata in campagna spuntano pistole e munizioni. È la scoperta effettuata nei giorni scorsi nelle campagne di Spongano, dove i carabinieri della stazione di Nociglia – su segnalazione di un pensionato – hanno rinvenuto un piccolo arsenale.

Pistole e proiettili erano custoditi in una borsa in stoffa, nascosta sotto alcune lastre di eternit all’interno del terreno di un imprenditore agricolo. All’interno del sacco, sono stati rinvenuti: una pistola a tamburo calibro 22 monocolpo; una pistola lanciarazzi calibro 22 senza matricola; una pistola calibro 9 di fabbricazione svedese; due fondine in pelle; 88 proiettili calibro 22; 64 proiettili a salve calibro 22 e 12 proiettili a salve già esplosi.

Munizioni e armi sono state poste sotto sequestro. Sulle pistole verranno eseguiti accertamenti specifici, per stabilire se siano state utilizzate nel recente passato. I carabinieri hanno avviato le indagini per risalire a chi abbia nascosto le armi nei campi.