la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

cronaca

Pirata della strada tampona un autovettura e si allontana: cinque feriti sulla litoranea di Manduria

Fonte: lavocedimanduria.it

Ha tamponato l’auto che lo precedeva facendola sbattere violentemente contro il guardrail ed ha proseguito la marcia con un’accelerata. L’auto pirata, una Fiat Uno di colore rosso, ha fatto così perdere le proprie tracce lasciando sul posto cinque persone ferite, tutte di nazionalità senegalese che sono state soccorse e portate in ospedale. È successo questa mattina sulla litoranea interna, “Tarantina” all’altezza dell’incrocio per la località balneare di Borraco, marina di Manduria.

I cinque extracomunitari che procedevano in direzione Maruggio sono stati soccorsi dal personale del 118 che li ha trasportati al pronto soccorso dell’ospedale Marianna Giannuzzi di Manduria. Fortunatamente nessuno ha riportato ferite gravi e se la caveranno con pochi giorni di prognosi.

Ha invece subito molti danni la loro Fort Focus che per lo speronamento è andata a sbattere prima sul guardrail del proprio senso di marcia e poi su quello opposto invadendo la corsia di sinistra. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Manduria che hanno avviato le ricerche dell’auto pirata.