la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

cronaca

Coltivava marijuana: brindisino arrestato a Mesagne grazie al fiuto di Antrax

Fonte: senzacolonnenews.it

A Mesagne, i Carabinieri della locale Stazione, supportati dal personale della Guardia di Finanza di Brindisi con al seguito il cane Antrax, hanno arrestato in flagranza di reato un 36enne di Brindisi di fatto domiciliato a Mesagne per detenzione e coltivazione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio.
I militari in seguito a una perquisizione domiciliare hanno trovato nella sua esclusiva disponibilità, nel comodino della camera da letto chiuso con apposito lucchetto: un barattolo di vetro contenente 15 grammi di marijuana; due contenitori con scritta “gel lost” con all’interno due cipollette confezionate ed elettrosaldate del peso complessivo di 0,6 grammi di cocaina; un contenitore in alluminio con scritta “tattoo goo” contenente quattro cipollette confezionate ed elettrosaldate del peso complessivo di 2,5 grammi di cocaina; un contenitore di plastica tipo “sorpresa pasquale” con residui di sostanza stupefacente del tipo marijuana; un taglierino privo di marchio; prodotti fertilizzanti per la coltivazione della marijuana. Nel giardino, sul pianerottolo e sul terrazzo della sua abitazione sono state rinvenute: una pianta folta di marijuana alta 1,35 metri; una pianta folta di marijuana alta 1,50 metri; una pianta folta di marijuana alta 1,43 metri; una pianta folta di marijuana alta 1,51 metri. Nel cassetto della cucina sono stati rinvenuti: una bilancia/bilancino; un rotolo di carta stagnola; una macchina per mettere sotto vuoto la sostanza stupefacente; tre bustine con residui di marijuana all’intero; un centinaio di buste per mettere la marijuana sotto vuoto. Gli stupefacenti e i materiali rinvenuti sono stati sottoposti a sequestro. L’arrestato, concluse le formalità di rito, è stato tradotto presso il suo domicilio in regime di arresti domiciliari, come disposto dall’Autorità Giudiziaria.