la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

cronaca

Notte folle: dà in escandescenze in ospedale e sfascia il pronto soccorso. Arrestato

Fonte: corrieresalentino.it

SALICE SALENTINO/LECCE – Notte di follia nel pronto soccorso dell’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce, dove un uomo, un 31enne di Copertino, ha dato in escandescenze scagliandosi contro arredi e suppellettili fino a distruggere tutto.

L’episodio si è verificato intorno all’una ed è culminato nell’arresto del responsabile, bloccato con non poca fatica dalla polizia.

Il 31enne, giunto in pronto soccorso, ha dato sfogo alla sua ira ingiustificata sotto gli occhi terrorizzati di sanitari e utenti in attesa. Si è scagliato contro macchinari e suppellettili, fino a ferirsi e rischiando di fare male anche ai presenti.

L’agente di turno al posto fisso di polizia è intervenuto per bloccarlo, chiedendo poi rinforzi per riuscire nell’impresa. Gli agenti della sezione volanti della questura di Lecce sono intervenuti sul posto e hanno arrestato il 31enne, che ora è ristretto ai domiciliari.

Poche ore prima, intorno alle 22, una scena simile si è verificata all’interno del bar della stazione di servizio “Esso” situata sulla strada provinciale 7 Lecce-Taranto, in territorio di Salice Salentino.

Secondo il racconto dei presenti, un uomo, visibilmente alterato, avrebbe fatto il suo ingresso nella caffetteria per poi iniziare a danneggiare il locale, inveendo contro i clienti ed i dipendenti presenti. I proprietari hanno chiesto l’intervento della vigilanza privata “La Velialpol” che ha mandato sul posto una pattuglia, subito impegnata nel tentativo di allontanarlo dal bar.

Impresa che però è fallita, poiché l’uomo, imperterrito, ha continuato a sfasciare il bar. Solo quando sul posto sono intervenuti i carabinieri e un’ambulanza del 118, la follia dell’uomo è stata smorzata e lui è stato condotto presso l’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce per ulteriori accertamenti.

Solo 10 giorni fa un episodio analogo si era verificato nell’ospedale “Ferrari” di Casarano. Un 45enne, che aveva chiesto l’intervento del 118 perchè aveva accusato un malore, è stato tratto in arresto dopo aver inveito contro il personale medico e gli utenti in attesa per poi sfasciare attrezzatura e suppellettili del pronto soccorso.