la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

notizie

Borsa di studio “Aldo Moro 2021”, premiati tre istituti del Brindisino

Fonte: brindisireport.it

BARI – Sono tre gli istituti di istruzione secondaria superiore della provincia di Brindisi che riceveranno la borsa di studio “Aldo Moro 2021”, intitolata alla memoria del politico e giurista italiano. Tra gli elaborati premiati quelli del “Ferraris – De Marco – Valzani” di Brindisi,  il comprensivo “A. Moro – P.V. Marone” di Francavilla Fontana e il liceo “Marzolla – Leo – Simone – Durano” di Brindisi. La cerimonia di consegna del premio si terrà mercoledì 17 novembre, alle 10, nell’aula del consiglio regionale della Puglia.

La borsa di studio è indetta dall’associazione consiglieri regionali della Puglia, dall’associazione ex parlamentari della Puglia e dalla federazione dei centri studi ‘Aldo Moro e Renato Dell’Andro’ di Bari, con il patrocinio del consiglio regionale della Puglia. L’obiettivo del concorso è incrementare nei giovani la riflessione, la ricerca e lo studio sulla figura di Moro favorendo la conoscenza della vita, del pensiero, dell’azione e della tragica morte dello statista pugliese.  Sono stati complessivamente 41 i lavori pervenuti, inviati sia da singoli partecipanti che da gruppi di studenti di istituti scolastici pugliesi.

Alla premiazione interverranno: Gero Grassi, proponente commissione d’inchiesta Moro – 2, Luigi Ferlicchia, presidente associazione consiglieri regionali della Puglia, Stefano Bronzini, Magnifico Rettore Università “Aldo Moro” di Bari e Loredana Capone, presidente del Consiglio Regionale della Puglia.