la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

notizie

DONNE ED IMPRESA UN CORSO PER  FORMARE  E INDIRIZZARE SCELTE.

Si sta tenendo presso la sede della Confindustria di Brindisi  un corso  sulla imprenditoria possibile al femminile.

Trentacinque le partecipanti che  stanno avendo la possibilità di apprendere i sistemi possibili della imprenditoria femminile  Il  corso  è  tenuto da Hec Stand Up -Ecole des haute Etudes Commerciales  de Paris,istituto universitario di economia   che ha quasi  centocinquantanni di storia essendo stato fondato  nel 1881.

Una esperienza, anche per chi scrive, esaltante. Si scoprono possibilità e sistemi  che accade  non molto spesso di conoscere e si apprendono nozioni  utili ad indirizzare scelte di impegni economici ed imprenditoriali che sicuramente possono contribuire a migliorare la vita di chi  partecipa ma anche essere parte di un sistema  che diventi volano di sviluppo per lo intero territorio provinciale.

Un plauso ai Dirigenti di Confindustria che anche a Brindisi e’ protagonista in un percorso  che mira al risveglio e rinascita economica e sociale coinvolgendo  le donne  e le energie al femminile spesso non considerate.

I docenti tutti hanno capacità  anche di  esposizione  tale da  far appassionare chi  partecipa al corso.

Le donne  che ,come me,hanno avuto la “fortuna” di partecipare  alla fine del corso  sicuramente avranno più consapevolezza non solo delle possibilità che il sistema normativo comunitario  consente ma anche e sopra tutto di quanto  il “rosa”  debba  essere  parte integrante del ” fare impresa”.

                                                                       Rosanna Volpe