la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

notizie

COVID: Contagi Boom in ITALIA, stretta sulle Feste di Capodanno. Gli aggiornamenti

Fonte: ilmeteo.it

E’ un vero e proprio boom di contagi COVID quello che si sta registrando in Italia che è ormai nel pieno della quarta ondata (nelle ultime 24 ore si registrano più di 36 mila casi).
E per le feste di Natale e Capodanno, in cui in molti si assembreranno per festeggiare, il governo ha pronta una nuova stretta che sarà varata nelle prossime ore.
Di cosa si tratta?

Innanzitutto, come confermato anche dal quotidiano Repubblicasarà con tutta probabilità obbligatoria la mascherina all’aperto, su tutta Italia. Sarà poi necessario un tampone tra la seconda e la terza dose e si sta valutando l’obbligo vaccinale. Infine, dal governo si ricorda che i vaccini restano lo strumento di difesa migliore per combattere il virus e la sua nuova variante, che gli scienziati ritengono molto pericolosa.

Draghi, nella conferenza stampa di fine anno, si è appellato agli italiani perché continuino a immunizzarsi e ha anticipato la filosofia delle misure che saranno decise dalla cabina di regia di giovedì 23 dicembre. Il premier, consapevole della sofferenza che le restrizioni hanno provocato tra bambini e ragazzi, è determinato a difendere la normalità raggiunta, ma per farlo vuole prendere tutte le precauzioni possibili.