la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

notizie

Commercianti sprovvisti di green pass: fioccano le multe

Fonte: brindisireport.it

Non avevano il green pass. Per questo quattro persone sono state sanzionate dai carabinieri, nel corso di uno specifico servizio di controllo del territorio anti Covid che ha interessato i comuni di Fasano, Cisternino e Ostuni. I controlli sono stati svolti dai carabinieri della compagnia di Fasano. Le persone complessivamente multate sono cinque. 

A Fasano, una pattuglia del Norm ha sorpreso un cittadino sprovvisto di mascherina anti contagio a bordo di un mezzo di trasporto pubblico, durante un controllo presso una fermata. Sempre a Fasano, i militari, dopo aver fatto accesso in un’azienda agricola del luogo, hanno elevato la prescritta sanzione amministrativa nei confronti della moglie del titolare in quanto sprovvista di green pass. 

Sempre i carabinieri del Norm, unitamente ai colleghi della stazione di Fasano, dopo essere entrati in un esercizio commerciale del posto, hanno redatto un verbale a carico del titolare e della coniuge, poiché gli stessi sono risultati sprovvisti di certificazione verde. Analoga irregolarità è stata contestata anche al titolare di un negozio di Cisternino, sempre sprovvisto di certificato verde. 
Nel corso dell’attività, i militari hanno controllato complessivamente 562 persone e 132 attività commerciali/esercizi pubblici.