la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

sport

Si è giocato il derby Brindisino di serie D

Si è giocato in uno Stadio Vito Curlo a Fasano il derby tutto Brindisino di serie D, tra la locale formazione del Fasano Calcio e il Brindisi davanti ad un’ampia cornice di pubblico con i soliti sfotto’ ma del resto molto corretta. Numerosi i tifosi giunti dal Capoluogo Adriatico. La formazione del Presidente Daniele Arigliano dopo 5 vittorie di fila incamera una sconfitta indolore per via dei risultati provenienti dagli altri stadi. La partita è stata decisa da un calcio di rigore trasformato a favore degli del Patron di lungo corso Franco D’amico da parte dell’esperto Attaccante Vincenzo Corvino. La gara si sblocca dopo 10 minuti. Poi nonostante un Brindisi grintoso in cerca della rete del pareggio nulla. Tanta imprecisione per l’undici della squadra della Città della Selva. Invece da parte del Brindisi nonostante il tanto cuore messo in campo purtroppo ed in verità sarebbe stato più giusto per quanto visto in campo portare a casa perlomeno un punto per muovere la classifica.

Comunque nulla è perduto perché la classifica generale rimane così come era prima con il Brindisi aggrappato al treno della salvezza diretta. Ora domenica prossima turno di riposo. Si riprende domenica 27 marzo alle ore 15,00 quando allo stadio di Brindisi altro derby questa volta pugliese tutto da vivere contro la squadra Salentina del Casarano. Una partita da gustare e da vivere. Vedendo questo momento davvero d’oro del Brindisi tutto è possibile. Un complimento al Presidente del sodalizio biancoazzzuro Brindisino per il lavoro che sta portando avanti. Infine un plauso anche al Presidente del sodalizio Fasanese che sta facendo vivere un momento indelebile nel cuore della città fasanese tra le nobili del calcio di serie D con un sogno chiamato Serie C..

Vincenzo Nannavecchia