la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

notizie

“Grazie al personale del Pronto soccorso: cure meticolose malgrado il caos”

Fonte: senzacolonnenews.it

Riceviamo e pubblichiamo questa lettera di ringraziamento ai sanitari del Pronto soccorso dell’ospedale Perrino di Brindisi.

“Vorrei fare un ringraziamento doveroso agli operatori del pronto soccorso dell’ospedale Perrino di Brindisi che nonostante la drammatica situazione lavorativa che sono chiamati a sostenere non si risparmiano e che con dedizione e abnegazione si spendono al servizio del cittadino . Sono entrato nella giornata di ieri sabato 26 novembre intorno alle 22.00 e preso in consegna dal personale con codice arancione per una crisi ipertensiva . Nonostante ci fosse veramente pochissimo personale sono stato avviato con celerità alle prime cure e nel giro di poco tempo ho iniziato terapia per contenere la fase di criticità con infusioni endovenose e terapie del caso. Nessuno si è risparmiato nelle salette del pronto soccorso dimenandosi tra una barella e l’altra per cercare di esaudire le richieste dei presenti e per accogliere nel migliore dei modi le emergenze che si susseguivano. Cure amorevoli rivolte a chi per un motivo o l’altro si trovava tra l’accettazione e le lettighe delle salette. Purtroppo non conosco i nomi del personale presente dal momento del mio arrivo e le dimissioni avvenute poco dopo le 3 del mattino, ma vorrei che un pensiero è un ringraziamento sia equamente diviso tra tutto il personale sanitario. Ancora grazie per tutto”.
Cosimo Battistoni