la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

notizie

MUSICA: Max De Lorenzis riprende da dove si era interrotto con la prima performance dopo cinque anni.

Il cantante brindisino si è esibito su un set di 45 minuti cantando i più grandi successi di Anna Oxa e Nelly Furtado.

Max De Lorenzis è un cantante indipendente di origine pugliese. Nato a Brindisi ha iniziato all’età di 12 anni a cantare presso alcuni pub della zona facendosi subito conoscere per le sue doti vocali e presenza scenica.

Nel 2020 pubblica, come cantante indipendente, il suo primo brano River in the Sky su tutte le piattaforme streaming superando nell’arco di un anno 100.000 ascolti su Spotify. Lo stesso è stato per il brano successivo Something Beautiful che ha eguagliato il record precedente ma è con il terzo singolo, Whole Lot Of Love, che riesce ad oltrepassare il precedente diventando il primo cantante pugliese indipendente ad aver raggiunto con tre brani in inglese questo risultato entrando nelle classifiche digitali inglesi indipendenti.

Nonostante i piccoli traguardi raggiunti, Max De Lorenzis, non si esibiva dal vivo da cinque anni ma quest’anno è tornato a sorpresa nella sua città natale, Brindisi, con uno spettacolo durato circa 45 minuti.

Un vero e proprio show, curato nei minimi dettagli dove non mancava l’intrattenimento, il contatto con il pubblico, l’ironia ma anche momenti riflessivi come solo lui sa fare.

“Ho fatto un passo indietro [ha detto]. Ho pensato: ho intenzione di rallentare tutto questo. E’ solo nel silenzio che puoi sentire la verità quindi ho dovuto abbassare il rumore”.

Lo show è stato un vero e proprio successo e ciononostante il cantante brindisino parteciperà come concorrente al premio Apulia Voice che si terrà quest’anno e continuerà a lavorare sodo a nuova musica scrivendo per altri artisti indipendenti e al suo nuovo album che probabilmente verrà pubblicato quest’anno. In bocca al lupo Max.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.