la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

notizie

I volti di appartenenti alla criminalità organizzata, individuati da un collaboratore

Le indagini sulla criminalità organizzata operante nella zona di Brindisi e Lecce, si sono arricchite di utili informazioni per gli inquirenti e l’Autorità Giudiziaria.

Un detenuto, proveniente  dall’ ambiente di Brindisi, ha fornito,  nel 2021, ma lo si è appreso recentemente, la sua collaborazione mediante il riconoscimento fotografico, su un album, composto da più di 300 foto di soggetti, fornito dalla Polizia Giudiziaria, di presunti appartenenti alla associazione a delinquere di tipo mafioso operante tra le province del Salento. Il collaboratore ha anche indicato in quali attività sono stati impegnati i soggetti riconosciuti e quale funzione hanno avuto nella gerarchia, per effetto di conoscenza personale o per averlo appreso de relato, cioè riferito da altri.

La collaborazione di questo soggetto con l’Autorità Giudiziaria, che ha consentito di avere un organigramma aggiornato della criminalità organizzata,  si va ad inserire nello stesso processo in cui egli è coinvolto.

Foto repertorio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.