la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

notizie

Evento celebrativo in occasione del 206° anniversario della fondazione del Corpo di Polizia Penitenziaria 1817 -2023

La Direzione e il Comando di Polizia Penitenziaria della Casa Circondariale di Brindisi si pregiano di informare che Giovedì 23 marzo alle 10.30 nel Salone di Rappresentanza della Provincia di Brindisi musicisti si esibiranno in un concerto per celebrare i 206 anni dalla fondazione del Corpo di Polizia Penitenziaria. Nella bella e suggestiva cornice messa a disposizione dall’Amministrazione Provinciale le note suggelleranno un momento che resterà nel cuore e nella memoria di tutti.

La manifestazione, fortemente voluta dal direttore della Casa Circondariale d.ssa Valentina MEO EVOLI e dal Comandante del Reparto di Polizia Penitenziaria Dirigente Aggiunto Benvenuto GRECO. Il provveditore Regionale dell’Amministrazione Penitenziaria di Puglia e Basilicata, Dirigente Generale Giuseppe MARTONE, parteciperà all’evento celebrativo unitamente al Prefetto ed alle più alte cariche istituzionali della provincia.

L’evento sarà a corollario della Festa Annuale del Corpo che si terrà in forma solenne il 22 marzo a livello nazionale a Roma e il 24 marzo a livello regionale in Bari.

L’iniziativa del direttore e del comandante è finalizzata a realizzare non una “Festa del Corpo” ma una “Festa per il Corpo di Polizia Penitenziaria” rivolta in primo luogo alle donne ed agli uomini che, quotidianamente ed a fianco degli altri operatori e professionisti, svolgono un compito difficile ma estremamente importante.

L’organizzazione dell’evento all’esterno dell’istituto penitenziario si inserisce nel solco di una visione d’insieme, che intende il carcere e chi ci lavora non come un elemento estraneo al contesto cittadino ma come una porzione concreta di esso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.