la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

torre

Torre, nuova viabilità per alleggerire il traffico cittadino

L’Amministrazione Comunale, gli uffici tecnici comunali e la Polizia Locale hanno disposto una nuova viabilità per risolvere i problemi di intasamento del traffico veicolare in prossimità dell’incrocio tra via Latiano e Via Tagliamento, anche per il transito di autobus che fanno fermata nelle strade cittadine.

Tra qualche giorno si aprirà al traffico la nuova strada che collega via Palmiro Togliatti con via Leonardo da Vinci, e in prospettiva altrettanto breve si collegherà questo asse viario con via Bernini e quindi con via Mesagne, così da non intasare le strade centrali e creare una circonvallazione a nord ovest dell’abitato.

Per realizzare questo importante collegamento si adotteranno alcuni altri provvedimenti relativi alla sosta dei veicoli e alla segnaletica necessaria.

Un progetto che si realizza grazie all’impegno della Giunta, in particolare dell’assessore all’urbanistica Avv. Serena Lucia Missere, e ai proprietari che hanno ceduto i fondi.

La somma necessaria alla realizzazione della bretella che da decenni si cercava di realizzare sono incassi dell’ Ufficio Urbanistica diretto dall’ Architetto Dionino Giangrande.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.