la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

notizie

Truffa ai danni di anziani scoperta dai Carabinieri e dal direttore dell’Ufficio Postale

Due anziani di Statte, in provincia di Taranto , sono stati vittima di tentata truffa compiuta da un soggetto di Acerra, in Provincia di Napoli, che grazie ai Carabinieri del posto non si è consumata ma si è conclusa con l’arresto del responsabile.
I due anziani avevano ricevuto una telefonata da un presunto nipote con la richiesta urgente di denaro utile a risolvere una necessità impellente, denaro che i due anziani avrebbero dovuto dare ad un amico del presunto nipote, quale suo inviato.
Oltre alla richiesta di denaro, il presunto nipote aveva avvisato gli anziani che in Ufficio Postale in giacenza c’erano anche due raccomandate che dovevano essere ritirate, ragione per la quale dovevano necessariamente muoversi da casa, il che era un pretesto per rendere credibile il racconto.
Gli anziani, recatisi in Posta sono apparsi disorientati e il direttore ha telefonato ai Carabinieri, i quali hanno ricostruito la vicenda e sono risaliti all’autore della tentata truffa agli anziani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.