la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

torre

TORRE: L’ISTITUTO COMPRENSIVO G. MAZZINI ACCOGLIE GLI STUDENTI DELLA SCUOLA OSNOVANA SOLA GRADEC DI LITIJA SLOVENIA

Torre Santa Susanna- L’Istituto Comprensivo G. Mazzini torna con i progetti culturali d’inclusione Erasmus.

Domani 14.03.2023 è infatti prevista l’accoglienza di studenti Sloveni alle ore 15:30 al plesso Giovanni Falcone in Via Tagliamento.

Ad accogliere i ragazzi provenienti dalla scuola Osnovna Sola Gradec sarà il Dirigente Scolastico Vito Andrea Mariggiò, il Sindaco Dott. On. Michele Saccomanno e i ragazzi della scuola primaria G. Falcone che si esibiranno con l’orchestra.

A presentare il progetto sarà la Prof.ssa Elisabetta Carrozzo.

Ritornano quindi, anche nelle scuole di Torre Santa Susanna, progetti finalizzati alla inclusione sociale. Lo scambio culturale infatti, è una delle chiavi principali di questi progetti, che offronto agli allievi un apprendimento approfondito ed efficace di una lingua straniera, grazie all’uso continuo della lingua nelle svariate situazioni di vita quotidiana e permettono di entrare in contatto e conoscere culture straniere arricchendo il bagaglio culturale e umano dei ragazzi.

Trascorrere del tempo in un altro Paese per studiare, imparare e lavorare dovrebbe diventare la norma, così come l’essere in grado di parlare altre due lingue oltre alla propria.

Il Dirigente Scolastico Vito Andrea Mariggiò si mostra ancora una volta, attento e impegnato a garantire quanto è necessario per un migliore raggiungimento di successi formativi degli allievi dell’Istituto Compensivo G. Mazzini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.