la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

notizie

“Il sogno di Luz”, il nuovo libro di Lucrezia Argentiero distribuito oggi nelle scuole di Latiano

Una favola per tutte le età, un libro che ha l’intento di educare a non sprecare il cibo e di invitare, adulti e bambini, a non scegliere in base alla bellezza estetica ma di imparare ad osservare in profondità le cose.

Il rispetto per il nostro pianeta e temi sulla accettazione della diversità sono gli argomenti che vengono affrontati in questo breve scritto, arredato dalle meravigliose immagini dell’illustratore Leo Semeraro.

L’autrice del libro è Lucrezia Argentiero di Ceglie Messapia e la storia è ambientata a Biancolatte, un piccolo paese dove mancano le emozioni e dove tutto è bianco, ovattato e omologato.

Oggi lo scritto è stato regalato ai bambini che frequentano il IV anno delle scuole elementari di Latiano.

”La verità è che si nasce tutti diversi, e che sono proprio i difetti a renderci unici”– è una delle frasi che la scrittrice ha rivolto ai ragazzi.

Fare in modo che i libri diventino compagni di viaggio soprattutto dei bambini e dei giovani ragazzi è un dovere per noi aldulti. Investire sui libri e sui bambini è l’impegno più vantaggioso che possiamo prendere, e questo Lucrezia lo fa ogni giorno.

Clarissa Randino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.