la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

notizie

”La partita con mamma e papà”- Il carcere di Brindisi apre le porte ai figli di alcuni detenuti.

Si è tenuta nella giornata di ieri 13 giugno, l’iniziativa intitolata ”La partita con mamma e papà”, presso la Casa Circondariale di Brindisi.

Le famiglie di alcuni detenuti hanno avuto così l’opportunità di riunirsi e trascorrere due ore di svago all’interno della struttura penitenziaria.

L’evento è stato organizzato dalla Associazione Bambini senza sbarre ets, in collaborazione con il Ministero della Giustizia, Dipartimento dell’Amministrazione penitenziaria, e unitamente a ”Carceri aperte” si inscrive nella campagna europea ”Non un mio crimine ma una mia condanna” del network inernazionale Cope.

Fondamentale anche il lavoro svolto dalla cooperativa sociale Eridiano, partner del progetto ”Il carcere alla prova dei bambini e delle loro famiglie- applicazione della Carta dei diritti dei figli di genitori detenuti”.

Sono stati messi a disposizione nel cortile del carcere tavolini da pin pong, palloni e vari oggetti da gioco che avevano la finalità di avvicinare i genitori ai bambini, contribuendo al mantenimento del legame tra bambini e genitori detenuti. 

Immagine: Brindisireport

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.