la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

eventi

FCI Puglia: tanti appuntamenti in calendario nel primo fine settimana di luglio tra strada, mountain bike e attività giovanile

RUVO DI PUGLIA/CALENDANO – Una grande attesa regna a Calendano, alle porte di Ruvo di Puglia, per una domenica (2 luglio) tutta dedicata alle due ruote con il Gran Premio Calendano. L’organizzazione è curata dall’Asd Fusion Bike nell’ambito della Giornata Azzurra FCI per esordienti e allievi. Al mattino (alle 9:00) anteprima con gli amatori che dovranno compiere 10 giri di un circuito di 6,8 chilometri mentre il clou di tutta la manifestazione sarà nel pomeriggio (alle 16:00 circa) con lo svolgimento delle gare esordienti (5 giri di 6,8 chilometri) ed allievi (9 giri dello stesso circuito), più un appendice dedicata ai G6 (ragazzi di età 12 anni).

ZOLLINO – Bikers giovani ed esperti stanno preparando le loro biciclette per farsi trovare pronti a Zollino per disputare il Trofeo Zollinese. La quinta edizione prenderà il via domenica 2 luglio, nell’ambito del circuito XCO Salento Race, rinnovando un appuntamento annuale che oramai è scontato nel panorama delle gare fuoristrada salentine. Gli sforzi organizzativi sono condivisi tra Kalos e Zollino Bike per una gara su percorso interamente sterrato tra i comuni di Zollino, Soleto e Sternatia con partenza alle 9:00 dal campo comunale di Zollino. Sono previste due tipologie di percorso: 5 chilometri per agonisti e amatori, più il corto di 3,5 chilometri solo per esordienti e allievi.

CRISPIANO/BISCEGLIE –  Indetta ed organizzata dal Cicloclub Crispiano la terza edizione del Memorial Saverio Lippolis (appartenente al circuito giovanile Challenge della Magna Grecia) in data domenica 2 luglio a Crispiano con svolgimento di una gara di gimkana in via Gramsci dove il ritrovo è fissato alle 8:00 e l’inizio delle gare alle 9:15. A cura dell’Asd Puglia Cycling la gara di abilità Don Uva Calcio presso il ciclodromo Cosimo De Carlo a Bisceglie sabato 1°luglio con inizio alle 17:00 e su percorso ad ostacoli con penalità e classifica a tempi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.