la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

torre

TORRE- IN PENSIONE, AVENDO FATTO STORIA PER IL PAESE SUL SERIO

Torre Santa Susanna- Con determina 322 del 28.06.2023 a firma del funzionario responsabile, si è appreso che a far fede dal 1° Gennaio 2024 L’ARCHIETTO DIONINO GIANGRANDE va in pensione dopo anni di funzionario del Settore Urbanistica del Comune di Torre.

Ha rilasciato” migliaia e migliaia” di permessi a costruire risollevando l’economia del settore.

Ci auguriamo nell’interesse di tutta la Comunità che gli Amministratori abbiano a trovare legittimo sistema, che consenta al nostro Comune di poter fruire delle capacità professionali e umane dell’Archietetto Giangrande.

Un solo dato è significativo dell’impegno professionale dell’Archietetto, in favore della nostra comunità.

Quando è stato assunto part- time dal Comune, gli incassi per oneri di urbanizzazione si aggiravano intorno ai 50 mila euro annui. Già dal primo anno della sua presenza nell’ufficio urbanistica gli incassi hanno superato i 500.000 (cinquecentomila euro).

E’ un dato importante sotto due diversi profili, uno è che le realizzazioni edili in Torre si sono decuplicate, due che tali introiti hanno consentito la realizzazione di opere pubbliche importantissime per il territorio. Vedasi bretella di collegamento di via Latiano con Via Togliatti e altre opere di improtanza simile già appaltate.

La nostra non è una riconoscenza d’occasione nei confronti dell’Archietetto, ma è un qualcosa di spontaneo nei confronti di un uomo che si è impegnato oltre al dovuto, unitamente all’Assessore Serena Lucia Missere e agli altri impiegati dell’ufficio, affinchè Torre uscisse da un pantano in cui si era venuta a trovare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.