la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

eventi

Sedicesima edizione Rock’n’Roll Party, Sabato 29 luglio, Avetrana (Ta)

Sabato 29 luglio, a partire dalle 22:00, il campo sportivo di Avetrana (Ta) ospiterà la sedicesima edizione del Rock’n’Roll Party, la prima ed unica festa del sud Italia che celebra la cultura e lo stile degli anni cinquanta.

Uno dei primi festival in Italia interamente dedicato alla cultura americana del Rock’n’Roll in tutte le sue sfaccettature, il più longevo del Sud Italia.
Nato quasi per gioco a Erchie, piccolo paese in provincia di Brindisi, dalla mente di Giuseppe Carrozzo, per offrire un’alternativa alla solita vita notturna, in pochi anni si è trasformato in uno dei più importanti eventi del settore a livello europeo vantando vari e vani tentativi di imitazione.

Concerti, intrattenimento, pin-up, artisti di strada, auto americane, moto d’epoca, un’intera squadra di parrucchieri e barber shop ufficiale del Rock’n’Roll Party, postazioni trucco, mercatino vintage, un’area street food con camioncini pronti a soddisfare le esigenze di tutti i palati, area kustom, esposizione di dischi, libri e accessori il tutto dedicato ai meravigliosi anni cinquanta americani.

Inoltre, grazie alla collaborazione con il festival Circonauta, l’intera area del Rock’n’Roll Party sarà animata da artisti, giocolieri e saltimbanchi.

Tutti i fiocchi e fermacapelli utilizzati durante la serata verranno realizzati grazie all’impegno dei ragazzi dell’associazione Da Sparta a Un Mondo a Colori di Erchie che si occupa di operare a favore dei portatori di handicap, mentre l’associazione Stelle del Sorriso, centro diurno diversabili di Statte, realizzerà dei palloncini la cui vendita servirà per finanziare giocattoli per i bimbi ricoverati in ospedale.

Ospiti della serata i ballerini della scuola Swing Dance Forever.

Sul palco, presentati da Mr. Robertino, si alterneranno Golden BoyMoka Family e Graham Fenton, clamoroso frontman degli inglesi Matchbox.

Insieme a loro l’esibizione burlesque di Mrs. Glissy Ribbon e le selezioni musicali di Panic Rock.

Golden Boy sono un gruppo storico marchigiano il cui suono parte dal classico rock’n’roll fino ad arrivare all’original rockabilly. Due generazioni di musicisti sempre pronti ad infiammare il palco.

Moka Family è una Big Band del Sud Italia formata da quindici istrionici musicisti che, armati di strumenti a fiato, corde vocali e moke musicali, sparano testi riflessivi a ritmo di Rock’n’Roll bandistico in un intrinseco gioco scenico teatrale sospeso fra realtà ed immaginazione.

Graham Fenton è lo storico frontman degli inglesi Matchbox, il cui brano “Rockabilly Rebel” del 1979 è diventato l’inno di quella fetta di storia della musica.

Con la storica band dei Matchbox, Graham Fenton è stato in tour con Carl Perkins e Bo Diddley. Ha lavorato tra gli altri con Bill Haley, Sonny Burgess, Charlie Rich, Jerry Lee Lewis, Chuck Berry, Little Richard, Charlie Gracie, Wanda Jackson, Johnny Cash, Brenda Lee. Ha avuto l’onore di dirigere la band originale del 1957 del suo eroe, l’unico e inimitabile Gene Vincent , The Blue Caps. Non dimenticando poi il successo come cantante con la sua band “Matchbox” negli anni ottanta in tutto il mondo. Vincitore del golden disc award per la sua hit record ‘Rockabilly Rebel, ha sempre vissuto all’insegna del Rock’n’Roll. Da bambino è cresciuto ascoltando Elvis Presley, Buddy Holly e Bill Haley e come musicista non ha mai smesso di ripercorrere i passi delle leggende degli anni cinquanta e degli eroi della radio, contribuendo a mantenere vivi il cuore e l’anima del Rock’n’Roll.

Sul palco ci sarà anche Glissy Ribbon, artista ormai affermata nel mondo del teatro di rivista che, tra sensualità e grandepreparazione tecnica, ha dedicato la sua vita all’arte e alle sue infinite declinazioni espressive, coltivando fin da giovane la passione per il glamour e trovando, dopo molteplici esperienze, la sua strada nella raffinata magia del burlesque.

La serata sarà presentata dall’eccezionale saltimbanco Robertino Magic Sciò.

Info: 3533638007

prevendite: https://www.mailticket.it/manifestazione/QT36/16%c2%b0-rocknroll-party?fbclid=IwAR1QUaLOwFtT9JJgz1FZdeFVLOFCySk8y5rHpfoN-KvXL28oYpbwNXNcixs

link evento: https://facebook.com/events/s/16-rocknroll-party/747660033817200/

Ufficio stampa: Ennio Ciotta 3281475784 ciottaennio@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.