la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

notizie

Dall’1 al 7 agosto si celebra la Settimana Mondiale dell’allattamento materno, promossa dall’Organizzazione Mondiale della sanità (OMS) e dall’UNICEF .

Per un neonato non c’è alimento migliore del latte della sua mamma. Dall’1 al 7 agosto si celebra la Settimana Mondiale dell’allattamento materno, promossa dall’Organizzazione Mondiale della Sanità e dell’Unicef .

Quest’anno l’attenzione viene posta sulla necessità di un supporto all’allattamento su tutti i luoghi di lavoro per sostenere e migliorare i tassi globali di allattamento.

Dai primi momenti di vita di un bambino, l’allattamento è l’intervento di più efficace per la sopravvivenza e lo sviluppo dei bambini. Allattare protegge i bambini da malattie contagiose comuni e rafforza il loro sistema immunitario, fornisce i nutrienti chiave necessari per crescere e sviluppare il proprio potenziale. In tutto il mondo i bambini che non vengono allattati hanno una probabilità 14 volte maggiore di morire prima del compimento del primo anno di età, rispetto ai bambini che vengono allattati esclusivamente.

➡ Approfondisci tutti i vantaggi sul sito del Ministero della Salutehttp://rpu.gl/FX1yJ

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.