la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

notizie

 Temperature in calo e possibili precipitazioni nel Brindisino

Di seguito le previsioni del tempo per i prossimi giorni in Puglia, a cura dei meteorologi di 3bmeteo.com

Una blanda circolazione di bassa pressione alimentata da venti freddi provenienti dai Balcani, sarà responsabile di nuove precipitazioni a carattere di rovescio su buona parte della regione tra mercoledì e giovedì. Nel prossimo fine settimana invece, a causa della rimonta di un campo di alta pressione sul Mediterraneo centro-orientale, le condizioni meteorologiche tenderanno gradualmente a migliorare con ampie schiarite alternate a locali annuvolamenti ma senza precipitazioni. Le temperature saranno in lieve ulteriore calo fino a giovedì, in ripresa durante il fine settimana. Ventilazione ancora sostenuta dai quadranti orientali fino a venerdì, in graduale affievolimento nel fine settimana.

Meteo Brindisi – Nuvolosità compatta alternata a timide schiarite caratterizzeranno il tempo tra mercoledì e venerdì sulla città di Brindisi. Tra giovedì sera e venerdì notte inoltre, non si escludono locali rovesci, in rapida evoluzione verso ponente. Le temperature si manterranno basse, su valori tipici del mese di gennaio, con massime non superiori agli 11°C/12°C, minime anche sotto i 5°/6°C nel fine settimana.

Meteo Lecce – Correnti fredde ed instabili dai quadranti orientali, favoriranno la genesi di nuove precipitazioni tra giovedì e venerdì sulla città di Lecce. Nello specifico, tra giovedì pomeriggio e venerdì notte, sul capoluogo salentino sono attesi brevi rovesci alternati a schiarite. Nel fine settimana, complice la rimonta dell’alta pressione, le condizioni meteorologiche, saranno in netto miglioramento. Temperature in lieve ulteriore calo, con massime non oltre i 10°C tra venerdì e sabato, minime anche sotto i 4°C/5°C nel weekend.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.