la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

notizie

INTERVENTI DI RIMOZIONE DI RIFIUTI ABBANDONATI SU AREE PUBBLICHE: CELLINO SAN MARCO AMMESSO AL FINANZIAMENTO DI € 20.000,00.

Cellino San Marco- Comunica il Sindaco Marco Marra: ”Con DGR n. 1631 del 27.11.2023, pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Puglia n. 111 del 18.12.2023, a seguito di partecipazione all’Avviso pubblico per la concessione di contributi per la rimozione di rifiuti abbandonati su aree pubbliche di giugno 2023, il Comune di Cellino San Marco usufruirà del finanziamento di € 20.000,00.

L’obiettivo è quello di sostenere gli interventi di risanamento ambientale tesi all’eliminazione delle situazioni di degrado ambientale e paesaggistico e del rischio sanitario legato alla presenza di rifiuti abbandonati sul territorio insistenti su aree pubbliche.

Va ricordato, inoltre, che l’abbandono dei rifiuti su suolo pubblico è un reato punito dalla legge.

Ancora oggi è purtroppo estremamente diffuso il comportamento indecoroso di gettare i rifiuti e abbandonarli su strade, terreni e suoli pubblici.

INSIEME POSSIAMO FARE LA DIFFERENZA… Confidiamo nel buonsenso e nell’amore dei cittadini per il territorio.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.