la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

notizie

Due grandi talenti tarantini nella cinquina dei Premi David di Donatello per il miglior esordio alla regia: Michele Riondino e Giacomo Abbruzzese.

Oltre ad aver dato i natali a questi due talenti del cinema italiano, la città di Taranto è stata protagonista assoluta delle nomination della 69^ edizione dei David di Donatello grazie anche alle 10 candidature di “Comandante” e alle 5 di “Palazzina LAF”, entrambi girati in gran parte proprio a Taranto e provincia.

E non è tutto: l’interpretazione di Diodato, cantautore tarantino, de “La mia terra” è candidata come Miglior canzone originale: “Una canzone che porta dentro guerra, destino, amore e speranza. Sono felicissimo di dare un piccolo contributo a un grande film come ‘Palazzina LAF’, esordio alla regia di mio fratello Michele Riondino con cui condivido battaglie, gioie e dolori di una terra che continua a sanguinare davanti a tanta indifferenza e pur splendere sotto il sole del Sud”, ha scritto sui suoi canali social.

La cerimonia di premiazione il 3 maggio su Raiuno.

Regione Puglia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.