Motociclista investe cane e non si ferma a soccorrerlo: rintracciato dai carabinieri
LATIANO – I carabinieri della stazione di Latiano hanno rintracciato nel giro di poche ore un motociclista che la scorsa notte (sabato 10 agosto) ha investito “Nuvola bianca”, cane amato da tutta la comunità latianese, senza fermarsi a prestare soccorso. La bestiola, purtroppo, è morta. Il motociclista è stato sanzionato (in sede amministrativa) per violazione dell’articolo 189 comma 9 bis del Codice della strada, rubricato come “comportamento in caso di incidente”
La notizia è stata divulgata dal sindaco Mino Maiorano attraverso un messaggio pubblicato sul suo profilo Facebook. “È inaccettabile – scrive Maiorano – che comportamenti come questo accadano ancora oggi. Importante, utile e bellissima è stata la collaborazione dei cittadini con i carabinieri intervenuti come efficiente è stata l’azione del responsabile e degli operai della Monteco”.
Il primo cittadino rimarca “la reazione solidale e collaborativa di una comunità sensibile e amante degli animali”. “Il mio ringraziamento insieme a quello dell’intera comunità latianese – conclude Maiorano – ai nostri carabinieri e a tutti coloro che hanno contribuito ad individuare il responsabile”.