la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

cultura e spettacolo

Mercoledì 7 maggio a Cellino San Marco il Centro di Formazione For My Azione presenta il convegno ’La violenza sulle donne: luoghi, dinamiche e conseguenze”

 

Riceviamo e pubblichiamo…
CELLINO SAN MARCO – Mercoledì 7 maggio alle ore 17.00 a Cellino San Marco, presso la Sala XXV Aprile in via Berlinguer (ex sede Municipale), il centro di formazione For My Azione presenta il convegno dal titolo ’La violenza sulle donne: luoghi, dinamiche e conseguenze”.
L’incontro, moderato dall’avv. Ilaria Baldassarre, prevede gli interventi della dott.ssa Silvia Paradiso, assistente sociale, pedagogista, counselor, mediatrice familiare e presidente della Cooperativa Artemide, del dott. Giacomo de Candia, pedagogista counselor e giudice onorario presso il Tribunale per i Minorenni di Bari, dell’avv. Stefania Pasimeni, coordinatrice del centro di Ascolto e Anti-Violenza “La LU.N.A.” e della dott.ssa Fabiana Gigliola, Psicologa e Psicoterapeuta.
Il convegno affronterà i temi legati alla violenza di genere e, grazie all’apporto degli esperti, consentirà a tutti gli intervenuti di entrare in possesso di strumenti importanti per comprendere le dinamiche tipiche della violenza sulle donne.
Questa manifestazione apre le attività dello sportello antiviolenza del comune di Cellino San Marco che sarà curato direttamente dal Gruppo Artemide.
La partecipazione al convegno è libera e gratuita. È gradita mail di conferma presenza all’indirizzo formazione@gruppoartemide.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.