la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

cultura e spettacolo

Prolungato al 15 maggio il termine ultimo per l’iscrizione al concorso canoro UN, DUE, TRE……..STELLE: I BAMBINI CANTANO PER LA PACE E LA SOLIDARIETA’

“UN, DUE, TRE……..STELLE: I BAMBINI CANTANO PER LA PACE E LA SOLIDARIETA’” è un concorso canoro riservato ai bambini dai 5 ai 12 anni e offre l’occasione di tornare a parlare dei “valori veri della vita” attraverso i brani musicali per l’infanzia tutti ispirati a ideali etici, civici, sociali.
“Un’occasione per stare insieme e divertirsi in modo sano e costruttivo, in sintonia con l’autentico spirito competitivo che richiede anzitutto il rispetto dell’altro. – dichiara il presidente dell’Associazione Libera Mens Damiano Astore – Ma anche, un’occasione utile per parlare di “valori veri”, quali il valore della cultura, della solidarietà e del lavoro come strumento di affermazione sociale. A tal scopo, abbiamo istituito il “Premio alla cultura, al lavoro e alla solidarietà” che ogni anno assegniamo a personalità e/o istituzione che hanno saputo distinguersi nei loro rispettivi ambiti operativi. Ed inoltre ospitiamo “l’angolo della solidarietà” il cui scopo è quello di raccogliere, nei limiti del possibile, fondi da devolvere a favore di istituzioni o missioni a carattere benefico”.
Al bambino vincitore del concorso, che sarà decretato da una giuria di esperti, sarà consegnata una borsa di studio di tre mesi presso una scuola di canto qualificata.
Durante la serata interverranno personalità del mondo della cultura e del sociale. Media Partner con servizi e interviste Idea Radio.
Per maggiori informazioni ed adesioni all’evento è possibile telefonare al numero 348 8709260, inviare una mail a associazioneliberamens@gmail.com o visitare il sito www.liberamens.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.