la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

cultura e spettacolo

SERATA IN RICORDO DEGLI ANNI BELLI DI TORRE

 

Torre Santa Susanna- Dopo il successo della rievocazione delle radio libere di Torre, un’altra maestosa serata si svolgerà l’undici Marzo p.v. nel teatro comunale alle ore 18.30. “Attore” principale, sarà il prof. Enzo Parato docente in lettere e latino in pensione. Frutto di una minuziosa ricerca di ricordi dei mitici anni cinquanta e sessanta, da parte del docente torrese , sarà presentato il libro: Una storia qualsiasi…a Torre Santa Susanna negli anni 50/60. La serata, organizzata dall’amministrazione comunale vedrà sul palco il prof Enzo Parato che dialogherà con il prof. Antonio Fazzi.

Interverranno: Tiberio Saccomanno (delegato alla cultura) e il complesso musicale “I fratelli del sole” cureranno la parte musicale con canzoni dell’epoca. L’autore, rievocherà tutto quanto è ricordo di quegli anni felici per chi ha vissuto in quel periodo.Si parlerà di teatro, sport e personaggi dell’epoca con la partecipazione di Gianpiero Lombardi, figlio del dott. Lombardi, sindaco di quegli anni. Foyer d’autore, è il tema della serata, con la quale il nostro concittadino Enzo Parato, farà commuovere quanti hanno condiviso quei valori ormai scomparsi: l’amicizia, la fratellanza ed il volersi bene tra gli stenti della fame e delle privazioni e del duro lavoro nei campi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.