la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

cultura e spettacolo

Le Rose d’acciaio

 

Presentazione ufficiale del volume e spettacolo teatrale

Sabato 30 aprile 2016, ore 20:30

Teatro Comunale, via Galaso n°72 – Torre Santa Susanna

Nell’ambito della rassegna “Aprile a teatro” promossa dall’amministrazione comunale di Torre Santa Susanna, sarà presentato sabato 30 aprile 2016 alle ore 20:30 presso il Teatro Comunale della cittadina brindisina, il libro “Le Rose d’acciaio” di Roberta Natalini e Paola Bisconti edito da Pubblicazioni Italiane, a seguirà andrà in scena lo spettacolo teatrale dal quale prende spunto il testo.

Con le autrici sarà presente l’editore Savino D’Andrea che in seguito al lavoro teatrale messo in scena dall’attrice e regista Roberta Natalini, ideatrice del progetto, ha fortemente voluto la realizzazione di un libro che raccogliesse le testimonianze delle donne di Taranto che combattono, affrontano e non si arrendono di fronte alle tragiche conseguenze generate dal mostro siderurgico denominato Ilva.

Alla presentazione che precederà la pièce teatrale interverrà Alessandro Marescotti, Presidente di PeaceLink, che ha firmato la prefazione del libro impreziosito anche da una postfazione a cura di Antonia Battaglia, Rappresentante EU di PeaceLink.

Il testo che riporta i testi teatrali e altri prettamente giornalistici è arricchito dalle foto a cura della videomaker Silvana Padula che ha realizzato un documentario allegato al libro. Il video riporta i momenti salienti dello spettacolo documentario portato in scena dal 2012 in giro per il Salento con le musiche dal vivo del pianista Danilo Leo, delle manifestazioni che si sono svolte a Taranto e delle interviste rivolte alle donne protagoniste del libro “Le Rose d’acciaio” come Marianeve Santoiemme, Rosanna Fornaro e Sabrina Corisi che il 30 aprile 2016 saranno presenti all’iniziativa. Le loro sono storie che nella normalità racchiudono la straordinarietà dell’essere donna.

Per info e prenotazioni contattare i numeri 3801231566 oppure 3394964127.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.