la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

cultura e spettacolo

Giornata Rurale a Torchiarolo

 

Dalle Radici al futuro, passando per l’Europa Verso la elaborazione di una strategia di sviluppo partecipata a valere sulla Misura 19 del PSR Regione Puglia 2014-2020 – percorso di costruzione del PAL (Piano di Azione Locale) e relativi obiettivi.

 

Vi aspettiamo sabato 7 maggio alle ore 18.30 con il sesto appuntamento con le Giornate Rurali in programma nel Comune di Torchiarolo. Oltre a raccontarvi gli obiettivi raggiunti nel settennio 2007/2013, faremo un viaggio virtuale nelle stanze dell’imminente programmazione 2014/2020. Un appuntamento ormai consolidato e molto atteso con i cortometraggi “La Terra dei Messapi”.

Questa volta il GAL presenterà ufficialmente il video di Torchiarolo prodotto da Simone Salvemini che attraverso l’obiettivo della sua videocamera ci mostrerà animi e storie della bellissima cittadina messapica. Piazza Castello, oltre ad essere la location dell’incontro, farà da scenario ad un momento di festa e folclore; qui delle bellissime casette in legno ospiteranno le aziende aderenti alla Carta dei Servizi Rurali della Terra dei Messapi; potrete degustare delle ottime birre artigianali prodotte dal Microbirrificio Aleph, e accompagnarle con squisite friselle preparate al momento da Free Sell e Frisa&Go; il Comitato Feste Patronali del Comune di Torchiarolo delizierà i vostri palati con calde pettole farcite con fantasia nei modi più disparati, e passeggiando per la Piazza potrete conoscere la produzione olearia dell’ “Oleificio Cooperativo di Torchiarolo“, ammirare le creazioni in ferro battuto della ditta BGS di Alex Pellegrino e fare un tuffo nel passato grazie all’esposizione di moto d’epoca della ditta Lambretta service.

I canti popolari degli Npizzica Fuecu animeranno la serata e i vostri bimbi si divertiranno con i laboratori delle nostre Masserie Didattiche a cura della Fattoria due Sorelle. L’evento è gratuito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.