la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

cronaca

INCENDIO LAMBISCE L’AGRITURSIMO

 

Torre Santa Susanna- Un vasto incendio di origine dolosa si è sviluppato intorno alle 14,00 ( di oggi 30 Giugno) in contrada “Li Turri”, la vasta area di canneto e sterpaglie   e stata divorata dalle fiamme per  una estensione di circa dieci ettari. Sul posto sono giunti dapprima i vigili del fuoco seguiti poi dalle squadre di volontari della “Antonio Bianco” dell’Agata  Gallù e del Ser di Mesagne A prendere in “mano la situazione” è stato un bravo caposquadra del comando provinciale di Brindisi, che ha riunito tutti i volontari e ha diviso i compiti per attaccare le fiamme.

Forti da questa direttiva, i volontari hanno lavorato sodo spegnenmdo le fiamme con gli idranti collocati sui propri mezzi  riuscendo a domare l’incendio. Il cessato allarme  è stato dato intorno alle 18.30 con un dettagliato rapporto via filo alla Sala Operativa Permanente di Bari. La zona era infestata anche da scarichi selvaggi di gomme di automobile, che hanno alimentato di gran numero le fiamme.

Un pò di paura per gli ospiti del vicino Ristorante  “Le Torri” che aveva un ricevimento di matrimonio. Un valido contributo è stato dato dal  signor Cosimo Frioli che ha messo a disposizione il pozzo artesiano per il rifornimento delle autobotti. Insomma alla fine tutti soddisfatti per il lavoro svolto, specie tra i volontari delle associazioni citate che hanno lavorato in stretta sinergia con i rispettivi presidenti Antonio Diviggiano e Pierino Bianco. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.