la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

cultura e spettacolo

Martedì 3 gennaio Fabio Cancellara Gomez ospite su Idea Radio

 

Martedì 3 gennaio su Idea Radio, nel corso della trasmissione “Live” condotta da Jossie Donatiello e in onda dalle 17.00 alle 19.00, sarà ospite l’artista Fabio Cancellara Gomez.

 

Fabio Cancellara Gòmez è un cantautore italo-spagnolo. Nato a Berna in Svizzera, inizia la sua carriera musicale nel coro Gospel Amazing Grace di Lugano, frequenta seminari di New Gospel in Germania, Svizzera e negli Stati Uniti a Chicago, prosegue i suoi studi artistici tra Milano e Roma. Partecipa al Festival di Castrocaro, all’Accademia di Sanremo e innumerevoli concorsi di rilievo nazionale e internazionale.

Finalista del Premio Mia Martini 2010 con il brano inedito: Cercando L’immenso. Nel 2014 incontra Piero Cassano realizzano insieme un album per canzoni scritte da lui stesso, le canzoni vengono realizzate tra Milano, Bari e Madrid, con collaborazioni prestigiose come: Lele Melotti (batterista di Mina, Renato Zero, Vasco Rossi, Claudio Baglioni, Anna Oxa, Mia Martini), Ludovico Vagnone (primo chitarrista di Alejandro Sanz), Red Canzian dei Pooh.

Il singolo Niente è impossibile rispecchia molto la vita del cantante, che ha sempre vissuto fra diverse culture e differenti stili di vita, riuscendo così ad allargare il proprio bagaglio culturale.


Il brano porta con sé un messaggio molto chiaro. Secondo l’artista bisogna lottare con le unghie e con i denti per ottenere ciò che si vuole e più si desidera dalla vita. Niente, infatti, risulta impossibile, se solo si desidera realmente. Da ciò traspare il carattere di
Fabio Cancellara Gòmez, essere umano (ancor prima che cantante) dal forte ottimismo.

 

L’album da cui è tratto l’omonimo nuovo singolo,Niente è impossibile”, è il primo lavoro di Fabio Cancellara Gòmez. Il CD è pubblicato dall’etichetta EuroTeam e distribuito nei negozi di dischi e web store da Believe.


L’intervista potrà essere seguita anche in streaming sul sito
idearadionelmondo.it.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.