la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

cronaca

VANDALI IN AZIONE, NESSUN RISPETTO PER IL PRESEPE

 

Torre Santa Susanna- I vandali torresi, non si fermano nemmeno di fronte al presepe. Nel loro ignobile mirino è entrato il presepe artistico allestito dalla amministrazione comunale in Piazza Umberto I. E’ stato spezzato in due un pastore  in terracotta, ed il solerte fotografo Morleo Pompeo ha immortalato la scena rendendoci partecipe come organo di informazione locale  a percepire la notizia.

Certo avremmo voluto scrivere che il presepe è stato il rifugio per un cane randagio, ed è servito ad alleviare le pene della bestiola dal freddo. Purtroppo invece, si è dovuto scrivere dell’ennesimo e deplorevole episodio. Un presepe che rispecchia la natività di Gesù Cristo  inneggia sempre alla pace, alla fratellanza e all’unione tra i popoli. Ma a quanto pare a Torre Santa Susanna i messaggi che si recepiscono sono di altra natura come la distruzione del pastore.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.