la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

cronaca

GIOVANI TORRESI, “PULIAMO TORRE”

 

Torre Santa Susanna – In questi giorni in quel di Torre un gruppo di giovani ha costituto il comitato “Puliamo Torre”. Dello stesso fanno parte: Toni Melechì, David Lazzari, Giuseppe Andriani, Giuseppe Miccoli, Salvatore Taglienti, Antonio Sanasi, Angelo di Bella, Santino Calò, Alberto Arena, Vincenzo Leo, Flavio Coppola.

Il comitato si è posto l’obiettivo di riqualificare gratuitamente,a titolo di volontariato, le zone frequentate dai giovani nel paese, cercando di valorizzare l’ambiente e di dare un segnale importante alla comunità.

Nelle giornate di venerdi 28 e sabato 29 aprile si è tenuto il primo evento realizzato dal suddetto comitato: la pulizia del parco comunale di Torre Santa Susanna sito in via Cosimo Miccoli. In particolar modo i ragazzi muniti di scopa, paletta,rastrello ed altri mezzi propri utili ai lavori hanno provveduto a una serie di opere tra le quali il taglio del prato del parco e delle zone antistanti il Palazzetto dello sport, la potatura delle siepi,la sistemazione delle palme ed una pulizia generale del parco comunale. Interpellati i componenti del comitato dichiarano : “ Quella di oggi è per noi l’inizio di un progetto di sensibilizzazione alla cura dei nostri spazi, volevamo dimostrare che i giovani del nostro paese riescono ad unirsi verso obiettivi comuni utili all’intera comunità torrese.

 

Abbiamo deciso di sistemare il parco comunale perché è un posto in cui ogni giorno trascorriamo delle ore e crediamo che quando i giovani si uniscono per cause nobili come queste si dia un segnale importante per la nostra generazione e per quelle future.

Ringraziamo il Comune di Torre per averci accordato la possibilità di effettuare i lavori di pulizia.” L’obiettivo prossimo del suddetto comitato, che presto vorrà costituirsi in un’ associazione, è quello di rendere ancora più vivibile il parco comunale e di incrementare lo sviluppo dello sport libero, di cui,purtroppo, Torre è precaria, con l’installazione di un canestro per la pratica della pallacanestro e di due porte per il gioco del calcio,naturalmente con la premura di non arrecare disturbo ai frequentatori del parco.

“Oggi” alcuni giovani torresi, facenti parte di quella fetta sana, hanno dato esempio di avere a cuore il verde pubblico cittadino, senza scopi diversi se non quello di rendersi utili alla comunità. Si spera che l’entusiasmo persista nel tempo e che sia solo l’inizio di tante iniziative messe in cantiere da questi bravi giovani che osservando il “degrado ambientale” hanno deciso di rimboccarsi le maniche. Dire grazie è troppo poco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.