la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

cronaca

VIA ALLA SETTIMA ASSOCIAZIONE DI PROTEZIONE CIVILE

Torre Santa Susanna-  Nasce la settima associazione di volontariato di Protezione Civile,  di cui il presidente è il giovane torrese Fabiano Esposito. L’associazione è stata costituita alcuni giorni fà   con atto notarile  ed è stata denominata: Associazione di volontariato  di Protezione Civile “Il cuore di Antonio Bianco”  “A BRACCIA APERTE” Onlus. La sede legale è in via Leanza 52. La cerimonia di inaugurazione si svolgerà Domenica 21 Maggio alle  ore 19.30 con la benedizione da parte di Don Antonio Carrozzo e a seguire interventi vari del presidente e delle autorità che interverranno.Una lodevole iniziativa come ho già palesato all’amico Giovanni Bianco ideatore e fondatore dell’associazione.

Fabiano Esposito

 

In una realtà come Torre Santa Susanna, vi è il bisogno di associazioni che fanno il bene della collettività  e non delle proprie tasche  nel rispetto delle regole, non a conduzione familiare ed essere sempre a disposizione del prossimo e della collettività. Il vero volontario, è il nemico della burocrazia,  non deve esistere: non mi compete: Cari  amici, faccio volontariato da ben 25 anni con la protezione civile di Latiano e poi con L’agata Gallù. Amedeo Vita mi è testimone abbiamo spento campi di grano con le sole fruste battifuoco e tanto altro. Attualmente, sono amareggiato e scoraggiato perché si ha poca voglia di intervenire e si cercano sempre cavilli. Ci sono delle regole da rispettare e vero, ma  nessun giudice vi condannerà per aver effettuato un intervento  che ha salvato situazioni  che potevano degenerare. Spero che  siete nati per  portare avanti questi valori  e ricordatevi sempre che il volontario e quello che si priva di tante cose per donare agli altri. Guai, se un giorno deciderete di donare a voi stessi. Auguri  sinceri per un buon proseguo nella nuova attività intrapresa. Una ultima cosa, non facciamo guerre tra poveri collaboriamo   durante le emergenze  seriamente e poi ognuno per la sua strada.

 

{source}
<script async src=”//pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js”></script>
<!– la voce top –>
<ins class=”adsbygoogle”
style=”display:block”
data-ad-client=”ca-pub-3187290804815201″
data-ad-slot=”3924681629″
data-ad-format=”auto”></ins>
<script>
(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});
</script>
<script async src=”//pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js”></script>
<ins class=”adsbygoogle”
style=”display:block”
data-ad-format=”autorelaxed”
data-ad-client=”ca-pub-3187290804815201″
data-ad-slot=”8080522823″></ins>
<script>
(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});
</script>
{/source}

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.