la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

torre

TORRE: LASCIATE CHE I PICCOLI VENGANO A ME

Torre Santa Susanna- Lasciate che i bambini vengono a me, perché di questi è il regno dei cieli. E’ con questo auspicio si è dato via all’edizione 2017 di Estate ragazzi dal titolo Espera.Il tema dell’iniziativa è stato: Desiderio e speranza per il domani. Ben 196 iscritti, seguiti da 71 educatori che si sono divisi i partecipanti per età.

Una esperienza unica per chi l’ha vissuta in prima persona, con a capo l’instancabile don Antonio Carrozzo è stato un susseguirsi, di giochi, escursioni, momenti di preghiera e di tanta fratellanza.

Tra abbracci e lacrime di commozione, si tenuta nella villa comunale la festa di conclusione, gremita di partecipanti come non mai, la villa comunale, è stato il luogo scelto dal Don Antonio e dai suoi collaboratori, per rendere pubblico che con la gioia e la semplicità si fanno cose grandi. Estate ragazzi 2017, continua dal 1 al 10 Settembre 2017 con il tema : Si va in scena. Questa iniziativa, è stata intrapresa da Don Antonio De Stradis nostro concittadino che per ben 12 anni è stato parroco della Chiesa Madre, la stessa è proseguita nel tempo con i suoi successori. L’edizione 2017, si è arricchita di partecipazione grazie all’impegno di tanti che credono nell’opera pastorale dei nuovi sacerdoti.

Un pensiero doveroso, come cronista locale và ai 22 000 bambini non accompagnati che sono giunti sulle nostre coste e che adesso sono alla ricerca di un minimo di accoglienza e assistenza. Per loro non vi è Estate Ragazzi, ma solo la pietà di Dio. Un grazie sentito a tutti coloro che si sono prodigati per la riuscita dell’iniziativa da parte della redazione di questo giornale, sempre disponibile a scrivere di iniziative che fanno parte di quella cronaca rosa che vorremmo scrivere ogni giorno.

 

{source}
<script async src=”//pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js”></script>
<!– la voce top –>
<ins class=”adsbygoogle”
style=”display:block”
data-ad-client=”ca-pub-3187290804815201″
data-ad-slot=”3924681629″
data-ad-format=”auto”></ins>
<script>
(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});
</script>
<script async src=”//pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js”></script>
<ins class=”adsbygoogle”
style=”display:block”
data-ad-format=”autorelaxed”
data-ad-client=”ca-pub-3187290804815201″
data-ad-slot=”8080522823″></ins>
<script>
(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});
</script>
{/source}

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.