la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

cultura e spettacolo

Gabriele Poso Organik Quartet feat. Carolina Bubbico live 

Venerdì 17 novembre ritornano i live a El Barrio Verde di Alezio, sul palco Gabriele Poso Organik Quartet feat. Carolina Bubbico, con Giuseppe Magagnino al piano, Marco Bardoscia al basso e Massimiliano Ingrosso alla batteria. Completa la serata il super djset Rudan aka OkeeRu & Dan Mela.

 

Gabriele Poso produttore, multi-strumentista, virtuoso percussionista e direttore musicale per la Yoruba Soul Orchestra del produttore americano Osunlade (vincitore di un Grammy). Gabriele nasce in Sardegna, ma la sua costante passione e desiderio di espandere i suoi orizzonti musicali lo portano in giro per il mondo tra Berlino, Porto Rico e L’Havana. Da poco ha realizzato il suo ultimo lavoro “The Languages Of Tambores”, prodotto dalla prestigiosa casa discografica Inglese BBE records. Una personale raccolta che focalizza l’attenzione sui linguaggi e il patrimonio culturale delle percussioni. Con il suo sound organico che si mescola a linguaggi contemporanei dell’elettronica, Gabriele Poso continua ad aumentare la sua popolarità tra Europa, Asia e Nord America.

Dal 24 novembre riprenderà anche il tour mondiale. Dopo Spagna, Gran Bretagna e Montenegro, Poso sarà in Malesia, Corea del Sud, Singapore e Australia. Venerdì 24 novembre il tour riprenderà, infatti, dal Kio di Kuala Lumpur per poi approdare a Singapore dove si esibirà al Savourworld Event Hall (25 novembre) e al Bar Rouge (28 novembre). Venerdì 1 e sabato due dicembre il tour toccherà Sydney e Melbourne in Australia per concludersi venerdì 8 e sabato 9 dicembre a Seoul e Hong Kong. In scaletta, tra gli altri, i brani di “The Languages Of Tambores”, ultimo progetto discografico del musicista, prodotto per l’etichetta inglese BBE records. Il tour di Gabriele Poso rientra nella programmazione di Puglia Sounds Export 2017 (Regione Puglia – FSC 2014/2020 – Patto per la Puglia – Investiamo nel vostro futuro).

 

Carolina Bubbico pianista, cantante, compositrice, musicista dalla formazione versatile proveniente da esperienze che la vedono al lavoro in veste di autrice, arrangiatrice e vocalist in più formazioni. 
L’esordio discografico arriva nel 2013, a soli 23 anni, con l’album dal titolo “Controvento”, interamente composto ed arrangiato da lei che ottiene un ottimo riscontro di pubblico e critica. La canzone “A me piacerebbe ridere”, singolo dall’album “Controvento” (Workin’ Label 2013/Goodfellas), vince nel 2011 il Premio “Officine della Musica” nella sezione Videoclip, con la regia di Gianni De Blasi.
A dicembre 2012 approda al grande schermo firmando la sua prima colonna sonora e partecipando al cast del flm ”L’amore è imperfetto” di Francesca Muci (R&C produzioni e R.A.I. Cinema).

La pellicola contiene i brani “Cambierà”, “At sunset” e “Controvento”.Nel 2015 riceve il prestigioso incarico di arrangiatrice e direttrice d’orchestra al Festival di Sanremo per Il Volo, vincitori tra i Big e per Serena Brancale tra le giovani proposte. A ottobre 2015 esce il suo secondo disco “Una donna”, pubblicato dall’etichetta Workin’ Label con il sostegno di Puglia Sounds Record. Il singolo “Cos’è che c’è” è stato in programmazione per diversi mesi su Radio1 e Radio2. A gennaio 2016 è ospite delle trasmissioni di Rai1 “Il caffè di Uno mattina” e “Storie Vere”. In occasione del suo concerto di presentazione in quartetto con ospite Fabrizio Bosso presso l’Auditorium Parco della Musica, il TG3 le dedica un servizio nella rubrica “Fuori Linea”.

Completano la serata le sonorità elettroniche di RuDan aka Okee Ru & Dan Mela, un duo di dj e produttori formatosi in occasione del Dimension Festival Vynil Mix Competion 2016. Sono le teste dietro Adults only ( +25 ) “disco” dance night di base nel sud Italia. I loro set son un’esplosione di energia e vibrazioni positive.

 

{source}
<script async src=”//pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js”></script>
<!– la voce top –>
<ins class=”adsbygoogle”
style=”display:block”
data-ad-client=”ca-pub-3187290804815201″
data-ad-slot=”3924681629″
data-ad-format=”auto”></ins>
<script>
(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});
</script>
<script async src=”//pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js”></script>
<ins class=”adsbygoogle”
style=”display:block”
data-ad-format=”autorelaxed”
data-ad-client=”ca-pub-3187290804815201″
data-ad-slot=”8080522823″></ins>
<script>
(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});
</script>
{/source}

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.