la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

cronaca

TORRE: TROMBA D’ARIA DI ABBATTE NELLA CAMPAGNA

Torre Santa Susanna- Una tromba d’aria nel pomeriggio del 20 Giugno, si è abbattuta  nella zona  interna della campagna tra contrada Martucci e contrada Spramientu, a cavallo tra i territori di Oria e Torre. Scenario da “guerra”  alberi e muri abbattuti. Non è dato sapere se vi sono case in uso per la villeggiatura estiva danneggiate o pericolanti perché la zona è in fase di controllo da parte   dei vigili del Fuoco.  

Un volontario  della Protezione Civile Agata Gallù come atto dovuto ha segnalato la vicenda al 115  e ai Carabinieri. Ovviamente non vi era visibilmente reale pericolo, ma gli enti preposti alla Protezione Civile vanno sempre è comunque avvisati. In questa Torre di Babele dove ognuno va per conto suo, è bene che per il futuro si attui un protocollo d’intesa per le calamità e non certamente per le parate militari, sagre  e processioni.

In questo caso non vi è stata grossa esigenza di soccorso tranne qualche l’albero che ostruiva  l’accesso alle abitazioni di campagna.Apprendiamo in seguito, che appena venuti a conoscenza della tromba d’aria, sul posto di propria iniziativa, senza aspettare, si è portata una squadra di volontari dell’Antonio Bianco  per eventuali soccorsi.

La squadra costatato, che sulla provinciale non vi era reale pericolo ha fatto rientro in sede.Sul posto sono giunti in seguito, numerose squadre dei vigili del fuoco del distaccamento di Francavilla Fontana e di Brindisi unitamente ai Carabinieri della Compagnia di Francavilla Fontana guidati dal Capitano Nicola Maggio. Comunque  non  ci sono stati danni a persone che forse è la cosa più importante.

 

{source}
<script async src=”//pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js”></script>
<!– la voce top –>
<ins class=”adsbygoogle”
style=”display:block”
data-ad-client=”ca-pub-3187290804815201″
data-ad-slot=”3924681629″
data-ad-format=”auto”></ins>
<script>
(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});
</script>
<script async src=”//pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js”></script>
<ins class=”adsbygoogle”
style=”display:block”
data-ad-format=”autorelaxed”
data-ad-client=”ca-pub-3187290804815201″
data-ad-slot=”8080522823″></ins>
<script>
(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});
</script>
{/source}

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.