la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

cultura e spettacolo

Torre incontro Remo Croci

Si tiene domani sera in Piazza Umberto alle 21,00 a Torre Santa Susanna l’appuntamento con il giornalista Mediaset Remo Croci che ritorna nel Salento per presentare il suo nuovo noir “Una voce nella notte”. A condurre la serata e presentare il giornalista sarà l’avvocato Raffaele Missere nell’evento organizzato dall’associazione culturale “A Sud…” con “Il Bar”.

La serata sarà impreziosita dall’intermezzo musicale della violinista Elena Marsigliante e dalla mostra delle preziose opere dell’affermato scultore torrese Antonio D’Abramo. L’appuntamento artistico culturale è di quelli particolarmente attesi nel quadro delle iniziative dell’estate torrese e vede come protagonista il noto volto televisivo che giunge a Torre dopo l’anteprima nazionale a San Benedetto del Tronto, con il suo nuovo libro, “Una voce nella notte”, il secondo noir che, dopo il successo di  “Un’ombra tra gli scogli”, firma per la stessa casa editrice “Il Raggio Verde”.

 

Anche in questo libro, naturale seguito del primo noir,  teatro degli eventi e protagonista a pieno titolo è la città di San Benedetto del Tronto, nelle Marche, culla negli anni ’70 di un importante laboratorio politico e paese d’origine di Remo Croci, profondamente legato alla sua terra. La narrazione restituisce uno spaccato di vita in un ambiente di provincia, dove i colpi di scena sono all’ordine del giorno. Una voce nella notte, inserito nella collana “I racconti del terroir”,  che coniuga il genere noir con il territorio, è impreziosito dall’immagine in copertina dell’artista  Monica Spadoni.

Giornalista Mediaset, Remo Croci è inviato della nota trasmissione “Quarto Grado” , ha condotto la trasmissione il Giallo della Settimana in onda sul TgCom24, autore di diversi libri dedicati alla sua città natale, tra i quali “Lu cucale e i cucalini”, “Le Ali sul Mare” “I Guerrieri del Mare”. Un’ombra tra gli scogli è il suo primo romanzo noir, edito da Il Raggio Verde (2017) che pubblica anche il secondo noir Una voce nella notte. Partecipazione libera e gratuita.

 

 

{source}
<script async src=”//pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js”></script>
<!– la voce top –>
<ins class=”adsbygoogle”
style=”display:block”
data-ad-client=”ca-pub-3187290804815201″
data-ad-slot=”3924681629″
data-ad-format=”auto”></ins>
<script>
(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});
</script>
<script async src=”//pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js”></script>
<ins class=”adsbygoogle”
style=”display:block”
data-ad-format=”autorelaxed”
data-ad-client=”ca-pub-3187290804815201″
data-ad-slot=”8080522823″></ins>
<script>
(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});
</script>
{/source}

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.